Come lavoriamo

Supporti

La finalità del nostro lavoro è quella di realizzare una serie di foto artistiche, armoniche tra loro e che diano una visione globale dell’intero evento. Il supporto sul quale le fotografie verranno consegnate non è vincolante e mira soltanto a soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

I nostri reportage possono essere consegnati sotto forma di stampe di qualsiasi formato, come libro fotografico, come file digitali alla massima risoluzione su CD, DVD o altri supporti, possiamo impaginare album di nozze, realizzare gallerie web o presentazioni multimediali.

Ognuno è libero di scegliere il supporto che preferisce, tuttavia quello che noi riteniamo più adatto per il nostro tipo di lavoro è il libro fotografico.

Fotolibri o libri fotografici

Il fotolibro è una realizzazione editoriale dedicata al fotogiornalismo e quindi al reportage di matrimonio, dove, a differenza dell’album classico, le fotografie non vengono applicate alla pagina ma sono la pagina stessa.

È natura del libro fotografico essere flessibile in termini di layout, e quindi personalizzabile in tutti i suoi aspetti: dalla composizione di ogni singola pagina al numero di fogli, dalla copertina al materiale, dalle dimensioni al numero di foto.

In questa pagina è possibile visionare qualche esempio di fotolibro e di possibili layout.

Gli "originali"

Dal numero illimitato di scatti realizzati durante lo svolgimento del matrimonio, selezioneremo circa 300 "provini" che verranno elaborati dal negativo digitale al prodotto finale, e dai quali saranno scelte le foto da inserire nell'album o nel fotolibro. Indipendentemente dalla scelta del supporto, vi consegneremo questi scatti, postprodotti professionalmente e in formato originale, con i quali potrrete realizzare autonomamente stampe in qualsiasi formato. [caption id="attachment_1772" align="aligncenter" width="500" caption="Fotolibro: un esempio"]Fotolibro: un esempio[/caption]