Fotognome (famiglie, neonati, bambini)

Le “fotognome” sono fotografie di bambini e delle loro famiglie.

fl_fotognome

Anche se tutti i genitori ritraggono i loro figli nei momenti diversi della loro crescita, spesso il risultato non è quello sperato. E’ bello invece, quando i figli saranno più grandicelli, poterli ricordare guardando delle foto ben realizzate e che li ritraggono come veramente erano. Queste foto sono generalmente molto apprezzate dai nonni, e dai bambini stessi quando crescono :-)
E’ bello anche poter disporre di fotografie di ottima qualità per poterle esporre in casa, incorniciare, stampare su tela o altri supporti, o impaginare in un fotolibro o un album che entreranno nella vostra libreria insieme agli altri ricordi di famiglia.

fl_fotognome3

Famiglie

Sono scatti spontanei di vita vissuta, momenti quotidiani di convivialità, di condivisione e interazione. I fotografi trascorrono una parte della giornata con tutta la famiglia per poter realizzare dei ritratti che esprimano nel migliore dei modi il carattere del singolo e del gruppo.

Neonati

Per le foto ai più piccoli il periodo migliore è nelle prime tre settimane dopo il rientro a casa, quando cioè i bambini sono più sonnecchiosi e tranquilli. Per la migliore riuscita di queste foto i bimbi devono essere a loro agio ed è meglio che siano circondati solo dai genitori e dagli eventuali fratelli e sorelle.

fl_fotolibro

Bambini

Per i bimbi più grandi si possono fare ritratti singoli o con il nucleo familiare. E’ importante che bambini e adulti non siano “agghindati” per l’occasione ma che indossino quello che amano di più e che portano abitualmente perché si sentano loro stessi e così vengano fissati nelle immagini di reale vita familiare.

Le “fotognome” possono essere realizzate in studio, a casa della famiglia o all’aperto. Utilizziamo luce naturale o flash. E’ comunque generalmente preferibile realizzare questi servizi fotografici in un luogo familiare ai bambini, come la loro casa o il parco, per garantire la spontaneità del risultato.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno.